ChiarOscuro - MdS Editore
Pubblicazioni

ChiarOscuro

Ogni anno la MdS Editore, partendo da un tema, indice un concorso artistico diviso in 4 sezioni: racconto, poesia, pittura e fotografia. Il tema del 2020, intitolato “ChiarOscuro”, invitava gli artisti a realizzare un’opera che rimandasse al contrasto tra luce e ombra, due estremi in senso fisico ma anche e soprattutto psicologico, morale e simbolico, tra i quali o dietro ai quali però si possono celare infinite sfumature.

Ho partecipato con un mio racconto inedito, dal titolo “L’occasione”, che è stato poi selezionato tra i finalisti e si è piazzato al 10° posto. Per la sezione del racconto la giuria è stata presieduta dallo scrittore Athos Bigongiali.

Ogni anno le migliori opere di ogni sezione vengono raccolte e pubblicate in un’antologia a cura della MdS Editore. “ChiarOscuro” è diventato dunque un volume di oltre 300 pagine a colori e di qualità fotografica dove si alternano racconti, foto, pitture e poesie. La copertina ritrae l’opera vincitrice nella sezione pittura, ovvero “Eclissi accecante” di Silvia Testi.
Il volume è in vendita nelle librerie e ordinabile online.

Editore: MdS Editore
Anno: Novembre 2020
ISBN: 9791280187017

Link per l’acquisto sul sito web ufficiale dell’editore: https://www.mdseditore.it/catalogo/chiaroscuro/